Mauri Andrea

Andrea lo incontro fra le pagine di Facebook e mi appare da subito una persona interessante; colgo l’occasione della premiazione di un concorso letterario nella mia città, Torino, dove si è aggiudicato ai primi posti, per andare a conoscerlo di persona.

Gli parlo della nostra associazione e del Concorso Artistico Nazionale che sto ideando… e lui ne è subito parte.

Nato a Roma, il 5 settembre del 1966, ama Torino che definisce “una piccola Parigi” e che frequenta spesso.

In seguito alla Maturità Classica, si laurea a “La Sapienza” di Roma in Giurisprudenza, con ottimi voti; segue la sua formazione come Giornalista.

Dal 1995 svolge attività di redattore in Rai nelle produzioni di Raiuno, Raitre e Rai Educazione. Alla passione per la parola, affianca quella per le immagini lavorando attualmente nell’archivio storico dell’azienda.

A un certo punto decide che il piacere di scrivere, fine a se stesso, non lo soddisfa più. Nel 2013 si iscrive alla scuola di scrittura “Omero” di Enrico Valenzi e Paolo Restuccia. Frequenta i tre livelli di insegnamento e le full immersion organizzate dalla scuola. Mescola la tecnica alla passione.

Appena può ha sempre la valigia pronta. Il Sudamerica è la meta preferita. O comunque dove vi siano mare e montagna molto vicini, per soddisfare la passione per il nuoto e per il trekking.

PUBBLICAZIONI

  • 2016 – “mickeymouse03” – Alterego ed.
  • 2017 – “L’ebreo venuto dalla nebbia” – Scatole Parlanti ed.
  • 2018 – “Due secondi di troppo” – Il seme bianco ed.

L’Ass. IL CIELO CAPOVOLTO ha portato Andrea a Torino per la presentazione di tutti i suoi romanzi: i primi due presso Binaria Book (Gruppo Abele); l’ultimo presso Il Circolo dei Lettori.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter