Ravaioli Serena

Serena Ravaioli nasce a Domodossola (VB) nel 1967. Vive con la sua famiglia a Torino dove svolge anche la sua attività lavorativa.

Studi umanistici, grande passione per la letteratura, ha partecipato e vinto concorsi di poesia. Ha illustrato i libri di fiabe della collana Giocafiabe. La raccolta “Il giardino dei Lorchitruci”, edita da Scuola Holden, contiene il racconto “Il giardino del Mistero”. Nel 2016 il racconto “Battito imperfetto” è stato selezionato ed inserito nell’antologia “Figlie di Zeus e Mnemosine” ed. Hogwords. Nel 2017 questo racconto è stato oggetto di una video-intervista  per la giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

È stata finalista con menzione di merito al Concorso Letterario Internazionale Salvatore Quasimodo con il racconto “Gerani rossi”. Nel 2018 la sua poesia “Vi Cerco” è stata selezionata per il progetto “Alessandro Quasimodo Legge I poeti Italiani Contemporanei”.

Ha frequento corsi presso  la Scuola Holden di Torino.

Partecipante assidua delle iniziative organizzate dall’Ass. Il Cielo Capovolto, ha aderito a tutte le edizioni del Concorso Artistico Nazionale «diversamente UGUALI».

È presente sull’Antologia Annuale 2017, 2018 e 2019; sulla Raccolta Narrativa «scrittura creAttiva» 2018.

RIFERIMENTI

  • BATTITO IMPERFETTO

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter