Berti Oscar

Oscar Berti è per una decina d’anni al timone del gruppo musicale Centrade.

  • Nel 2001 pubblicano l’album Attraverso luci spente
  • Nel 2006 esce l’album Amamianto

Intraprende poi una strada musicale ai confini tra folk rock e cantautorato, con al suo fianco la Terapia del Si, una straordinaria band di sette elementi con i quali suona tra il 2016 ed il 2017 a Belluno, Venezia, Ferrara, Roma, Treviso e dintorni. Nelle sue canzoni c’è la sua città, la sua generazione fatta di gente ai confini del mondo e del tempo.

  • A maggio 2018 esce il suo primo cd solista Canzoni per Lavanderie a Gettone che  presenta in molte tra le più periferiche, intime e tolleranti Lavanderie a gettone della penisola.

Ama definirsi “artigiano della musica a tempo perduto”.

Nella stagione culturale 2017-2018 partecipa alla 3ª edizione del Concorso Artistico Nazionale «diversamente UGUALI» • sez. Canzone d’Autore e si classifica al 2° posto con il brano La ballata di Silvano. In Giuria: Tiziano Jannacci. È prsente nell’Antologia Annuale 2018.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter