Ciliberto Marzia Vincenza

Marzia è nata nel marzo del 1972 e vive a Rivoli (TO).

Il disegno e la pittura sono sempre stati per lei un hobby, da praticare occasionalmente. Da  circa sei anni la pittura ad olio è diventata una passione alla quale dare uno spazio quasi quotidiano, anche se sempre da autodidatta. La paesaggistica o il ritratto puro non l’hanno mai soddisfatta pienamente e, ben presto, ha cercato di imprimere sulla tela i suoi pensieri, con stile figurativo, in chiave simbolista.

Nel 2015, ha preso contatto con la galleria d’arte “Spazio 100” di Torino, che seppure non abbia portato ad una collaborazione, le ha consentito di avvicinarsi alle nuove tendenze artistiche contemporanee.

Ha partecipato ad alcuni concorsi locali e ad esposizioni collettive; nella prima partecipazione ad una manifestazione artistica in estemporanea (Comune di Oulx -TO – 30 luglio 2017) è stata premiata ai primi posti.

Cura la Rubrica “ImmaginArte” dell’Associazione Culturale Italiana Il Cielo Capovolto.

È autrice, con i suoi dipinti, delle copertine dell’Antologia Annuale “diversamente UGUALI” ed. Il Cielo Capovolto.

Nel 2018 e nel 2019, in occasione degli eventi nazionali «diversamente UGUALI» a Torino, i suoi dipinti sono stati esposti in una mostra personale.

Fra gli autori di “Sfavoleggiando: fiabe e favole capovolte” • 1ª ed. Il Cielo Capovolto.

CORRELATI

[fac_icontext icon=”home” text=”sito web” shape_type=”rounded” shape_bg=”#af2828″ shape_bg_hover=”#545454″ icon_color=”#ffffff”]
[fac_icontext icon=”arrow-right” text=”atelier artistico” shape_type=”rounded” shape_bg=”#1e73be” shape_bg_hover=”#545454″ icon_color=”#ffffff”]

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter