Rossi Davide

Davide Rossi è nato il 18 gennaio 1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant’Angelo Lomellina. Nonostante gli studi di natura prettamente scientifica, continua a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età: il cinema e la scrittura.

La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un’evoluzione naturale e una di queste, scritta a sei mani, risulta nel film Benvenuti a casa Verdi del 2013 (Muccapazza film).

Parallelamente all’esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l’ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con racconti brevi, poesie e saggi.

E alla fine c’è la vita, il suo primo libro, nasce in seguito, e dall’unione, di tutti questi percorsi.

Nel 2019, con l’Associazione “Il Cielo Capovolto” tiene il Workshop di scrittura creativa E alla fine c’è la vita, c/o Binaria Book.

PUBBLICAZIONI

  • E alla fine c’è la vita, Apollo Edizioni, 2018
  • Storia di un numero, Rossini Editori, 2021

[fac_icontext icon=”facebook” text=”contatto facebook” shape_type=”rounded” shape_bg=”#1e73be” shape_bg_hover=”#545454″ icon_color=”#ffffff”]

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter