Di Leo Maria Teresa

Maria Teresa nasce nel 1971 a L’Aquila. Si laurea in lingua e letteratura inglese nel 1995. Viaggia e risiede nel West Yorkshire (Inghilterra) per un lungo periodo durante il quale si specializza nella sua disciplina con master e diplomi di perfezionamento. Attualmente insegna in una scuola di primo grado nella sua città, dove vive con la sua famiglia.
Dal 2017 è impegnata nel sociale attraverso attività culturali e inclusive dirigendo il centro di cultura aquilano UNLA (Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo) afferente all’ente nazionale stesso.
Il suo interesse per i libri e la lettura dei grandi classici cresce sin dall’adolescenza, trasformandosi in età adulta in bisogno di comunicare attraverso la scrittura la sua creatività emotiva.
Tra le sue opere più significative i racconti FLIPPED REALITIES: DUE STORIE SULLA STESSA TERRA pubblicato su “Antologia diversamente UGUALI”, ed. Il Cielo Capovolto (2017); IL DIARIO DI NICOLE, primo classificato al Concorso Nazionale diversamente UGUALI – sez. Ragazzi (2018); il romanzo SOTTO SOPRA, ed. Porto Seguro (2023); LIA E LA COLLANA DI PERLE, “Antologia diversamente UGUALI” ed. Il Cielo Capovolto (2023).
Le sue poesie d’ispirazione umana e spirituale sono state scelte per essere pubblicate in varie antologie annuali dal 2018 in: “Racconti al tempo del contagio”, ed Il Cielo Capovolto (2020); “M’illumino d’immenso”, ed. Pagine (2022); “diversamente UGUALI”, ed. Il Cielo Capovolto.

PUBBLICAZIONI

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter