Etere Sonia

Sonia Etere nasce e vive all’Aquila. Laureata in dietista e servizio sociale, counselor professionista.

Ama la musica, i libri, la vita e la gente, il silenzio quando diventa riflessione e pace.
Lavora affiancando le persone che pensano di aver perso sogni ed ali. Solare, piena di energia positiva che porta con sè ad ogni incontro, ad ogni presentazione, ad ogni percorso. È convinta che ogni persona abbia in sé la forza per farcela.

La sua prima opera: “Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi“, racconta tre storie vere di donne con rapporti alterati con il cibo. Nelle tre storie c’è un tragitto tra difficoltà profonde e rinascite. È stato premiato in diversi Concorsi Letterari.

Il secondo libro “Le ali della paura” racconta storie vere di persone che hanno superato ostacoli difficili, non perché non ne avessero paura o timore, li hanno superati oltre la paura, trascinati dalla forza del sogno. Invitata per diversi incontri e presentazioni in molte città italiane, negli Stati Uniti e a Barcellona presso il Centro di Cultura Italiano.

Il terzo libro “La figlia del vento” è la storia di una giovane donna che ha vissuto in bilico tra il perdersi e il trovarsi, tra la voglia di uscire di scena e il desiderio di rimanere in questa vita. Un libro che è per la protagonista un modo per chiudere un cerchio e ricominciare.

Nel 2019 esce la sua quarta pubblicazione “Il filo nella notte” .

Ha partecipato alla 2ª, 3ª e 4ª edizione del Concorso Artistico Nazionale «diversamente UGUALI». È presente nell’Antologia Annuale 2017 2018 e 2019.

Il 12 gennaio 2019 ha tenuto il convegno “Il FALLIMENTO come RISORSA“, organizzato dall’Ass. Il Cielo Capovolto, a cura di Maria Alberti, presso Binaria Book (Gruppo Abele).

Su Radio ICC Web cura la rubrica “AMIAMOci“.

Fra gli autori di “Sfavoleggiando: fiabe e favole capovolte” • 1ª ed. Il Cielo Capovolto.

RECENSIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI

→ ATELIER ARTISTICO

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter