Euforia

di Valeria Golino

Valeria Golino, dopo avere brillato come attrice in molte pellicole di spessore, incanta anche come regista e in questo suo secondo appuntamento dietro la macchina da presa rende evidenza di un antico adagio: da un soggetto déjà vu e non proprio originale è possibile realizzare un bel film.

Il terreno è minato e pieno di insidie, sarebbe stato facile come bere un bicchiere d’acqua cadere nel fumettone o scivolare nel patetico, invece la storia funziona, i personaggi sono credibili, gli attori a loro agio, soprattutto Riccardo Scamarcio in stato di grazia.

Merito di una sceneggiatura a tutto tondo, senza sbavature, e di una regia asciutta, attenta a mostrare, senza enfasi, la struggente storia d’amore e disamore di due fratelli figli dello stesso disagio che li conduce nel turbinio avvincente e crudele dell’euforia.

Titolo: Euforia
Regia: Valeria Golino
Cast: Riccardo Scamarcio (Matteo) – Valerio Mastandrea (Ettore) – Isabella Ferrari (Michela) – Valentina Cervi (Tatiana) – Andrea Germani (Luca)
Uscita: ottobre 2018
Durata: 115 minuti

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter