Joan Baez si ritira

a cura di marialberti

 

Alla veneranda età di 77 anni, Joan Baez ha deciso che questo sarà il suo ultimo anno sulle scene musicali. La cantante, storica musa di Bob Dylan e fervente attivista statunitense, ha pubblicato il suo nuovo album, Whistle Down the Wind, una raccolta di cover e brani inediti.

A seguire il tour d’addio che comprende quattro date in Italia:

  • il 5 agosto a Verona
  • il 6 a Roma
  • l’8 a Udine
  • il 9 agosto a Bra

Per me è una questione di corde vocali. Sono diventate più difficili da governare e questo rende il canto faticoso. Ci vuole più allenamento prima e sul palco devo prestare più attenzione. Quando ho iniziato non dovevo fare nulla di tutto questo.
Voglio dipingere e smetterla con questi tour che ti portano in giro per sei settimane su un bus. Non ho più 45 anni, non sono obbligata a farlo. Magari mi vedrete per 25 minuti a un festival folk, se mai sentirò l’esigenza di sostenere una causa politica. E mi sembra che in questo momento ce ne sia bisogno, non solo in America.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter