Mary Shelley, un amore immortale

di Haifaa Al-Mansour

Il film Mary Shelley  non è solo la struggente storia d’amore tra il giovane e geniale poeta Percy Shelley, dalle idee radicali e rivoluzionarie, e la diciassettenne Mary, figlia di una pioniera del femminismo e di un filosofo illuminista, che scriverà il più celebre romanzo gotico e di fantascienza, Frankenstein, conquistandosi l’immortalità.

Già di per sé il soggetto e la sceneggiatura, fedeli peraltro alle biografie dei due giovani amanti e scrittori, fanno di questa pellicola un grande film.

Ma la sua forza risiede altrove. Nell’occhio attento, curioso e appassionato della regista saudita Haifaa Al-Mansour che trova nella splendida Elle Fanning l’interprete perfetta per rendere moderna la figura di Mary Shelley che con il suo entusiasmo rivoluzionario scardinerà gli stereotipi di un’epoca claustrofobica e maschilista.

L’ottima fotografia con la sua luce rarefatta e i chiaroscuri suggella perfettamente  questo splendido dramma in costume.

Titolo: Mary Shelley – un amore immortale
Regia: Haifaa Al-Mansour
Cast: Elle Fanning (Mary Shelley) – Cabina Douglas (Percy Shelly) – Tom Sturridge (Signor Byron) – Bel Powley (Chiara Claremont) – Ben Hardy (Giovanni Polidoro)
Uscita: agosto 2018
Durata: 120 minuti

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter