Premiazione 3ª edizione «diversamente UGUALI»

Il 26 maggio a Torino, in via De Sanctis 12, dalle ore 16:30, si è svolto l’Evento Premiazione della 3ª edizione del Concorso Letterario Nazionale «diversamente UGUALI».

Fin dalle ore 16:00 la sala ha iniziato ad affollarsi per una partecipazione superiore ad ogni più rosea aspettativa. Ci scusiamo con chi ha dovuto rimanere in piedi: le istituzioni per la prossima edizione ci hanno promesso di trovare insieme a noi un luogo di maggiori dimensioni.

Ringrazio personalmente Helen Esther Nevola di CaleidoScoppio per la splendida e perfetta conduzione della serata: compagnia multiartistica di Torino a cui ogni anno affidiamo la premiazione di «diversamente UGUALI».

Grazie a…

Un ringraziamento particolare…

Come previsto, l’evento premiazione è anche e sopratutto una giornata per incontrarci, guardarci negli occhi e simbolicamente rivendicare il nostro diritto a conservare le nostre rispettive diversità/unicità, confermando la nostra più totale condanna ad ogni forma di discriminazione.

Oltre alla premiazione…

  • abbiamo potuto osservare da vicino i bellissimi quadri di Marzia Ciliberto che ha disegnato per noi la copertina dell’Antologia Annuale 2018
  • goderci l’assaggio musicale di Paolo Farina, che con il suo gruppo ci ha fatto ascoltare dal vivo il brano 1° classificato.

Grazie a tutto il pubblico che ha seguito con attenzione, ma soprattutto ai numerosi bambini, ragazzi e tutti gli autori che hanno partecipato alla 3ª ed. del Concorso: alcuni di loro sono amici di vecchia data che ci hanno confermato la loro fiducia, altri nuovi amici che hanno creduto nel nostro progetto e con cui ci auguriamo di proseguire insieme il cammino.

Grazie a tutti quelli che per problemi personali o logistici non hanno potuto raggiungerci ma ugualmente hanno voluto essere presenti con una lettera, un messaggio o una telefonata, manifestandoci la loro stima.

Lo spirito de IL CIELO CAPOVOLTO è fin dagli esordi – e sempre resterà – innanzitutto quello di un gruppo di amici che condividono interessi, passioni e reciproca stima. Tra amici si ha voglia di stare insieme, guardarsi negli occhi, relazionarsi, aiutarsi reciprocamente, condividere momenti; ci si aspetta e rispetta, si capiscono le rispettive esigenze e difficoltà e insieme si cercano le soluzioni. Quindi un’infinito grazie anche a tutti gli amici con i quali abbiamo concluso la serata con una meritata cena.

La Presidente
(Maria Alberti)


CONTENUTI CORRELATI

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter