Ricordi di un’estate al mare 1880-1940

a cura di Sonia Etere

 

In Versilia c’è una mostra fotografica Ricordi di un’estate al mare 1880-1940

Villa Argentina – Viareggio (Lucca)
via Fratti
dal 29 aprile al 22 luglio 2018.
Ingresso libero.

È stata accolta con piacere e l’affluenza è stata alta. Il 22 luglio finirà il tempo per vederla e mi piaceva segnarla.

Orario:
dal martedì alla domenica dalle 10-13  e alle 15- alle 18.30.

Oltre 70 immagini proposte, filmati e abiti dell’epoca. Aver saputo di questa mostra in Versilia mi ha emozionato: questi luoghi sono stati la culla dei sogni e delle fantasie di noi adulti oggi, bambini e ragazzi negli anni ’60 in cui la televisione riportava la vita nei locali storici della Versilia. Da lì nascevano i cantanti che hanno fatto la grande epoca della musica leggera: gli eccessi, le mode, ci venivano raccontate dalle riviste e dai mass media, a noi ci bastava sognare. Non si distingueva, allora, l’apparenza dal reale e sembrava tutto fantastico.

Oggi questa mostra ci ripropone le estati di tanti anni prima ed il modo di viverla in quegli stessi posti, un salto tra la fine ‘800 e metà ‘900. In fondo cultura è anche curiosità e quella ricerca senza pretese fatta con meraviglia in ogni posto che ci capita di visitare.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter