1942

a cura di Andrea Mauri

“1492” è un racconto popolare della tragedia vissuta dagli ebrei di Sicilia con la cacciata dal Regno di Spagna. Vuole rendere omaggio a chi fu perseguitato e ucciso e dire ancora oggi quanto sia importante il valore della diversità, della convivenza tra diversi.

Il progetto musicale di Marco Betta e Davide Camarrone raccoglie una sfida difficile e complessa: ridisegnare e raccontare dolori dimenticati.

Non potremo ritrovarci senza le memorie perdute. La musica può correre veloce, indietro nel tempo ed essere un lago-specchio che riflette e restituisce il senso e i significati profondi del testo.

“1492”  è un opera viva rivolta verso l’orecchio di chi legge suoni che indossano la lettura, sospesi sul rampicante della storia, spezzati in ombra.

L’appuntamento per conoscere questo lavoro è a Palermo  l’11 gennaio 2018 all’Archivio Comunale alle ore 17.00.

Lascia un commento

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter