I Padri dell’Europa

a cura di Andrea Mauri

I padri dell’Europa” è il titolo del nuovo ciclo delle “Letture teologiche” che prenderanno il via giovedì 11 gennaio nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense (sede del Vicariato di Roma). Saranno dedicate a tre uomini che hanno fatto l’Europa: Alcide De Gasperi, Konrad Adenauer e Robert Schuman.

Gli incontri saranno presieduti e moderati dal presidente emerito della Corte costituzionale Cesare Mirabelli mentre le conclusioni saranno di volta in volta affidate all’arcivescovo vicario Angelo De Donatis. L’animazione musicale sarà curata dal sistema Afam (Alta formazione artistica, musicale e coreutica) del ministero dell’Istruzione.

Il primo appuntamento, su “Le basi morali della democrazia”, sarà dedicato ad Alcide De Gasperi, primo presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica: si svolgerà giovedì 11 alle 20 e vedrà intervenire monsignor Mario Toso, vescovo di Faenza–Modigliana; Giuseppe Tognon, docente alla Lumsa e presidente della Fondazione trentina Alcide De Gasperi, e Alessandro Pajno, presidente del Consiglio di Stato.

Lascia un commento

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter