Scrivere lettere d’amore è una pratica antica: troviamo le prime comunicazioni d’amore già nei graffiti; una tradizione con radici lontane che racconta sentimenti e intrighi. Per secoli la scrittura epistolare ha permesso agli innamorati di superare distanze ed anche eventuali conflitti che s’interponevano alla relazione. In un passato più remoto spesso venivano incaricati scrittori per comporre struggenti lettere che comunicassero alla propria amata i più intimi sentimenti.

Con «Scrivendo… d’amore – lettere di un passato moderno» abbiamo voluto riproporre questa forma di scrittura desueta. Quindici scrittori, da diversi luoghi, hanno partecipato inviandoci le lettere che vi proponiamo in queste pagine. Lettere d’amore ritrovate in un cassetto, scritte e magari mai spedite; amori a volte idealizzati, amori immaginari e mai vissuti o ancora amori che hanno superato lo scorrere del tempo. Lettere d’amore ad un figlio, o una madre…
 
[clicca su ogni nome per aprire la scheda biografica]
 
EDITORE: Il Cielo Capovolto Edizioni
PAG. 80
COSTO: € 10,00 offerta lancio
 
⇒  ACQUISTA
 

Scrivendo d’amore – lettere di un passato moderno ® è un’iniziativa dell’Associazione Culturale IL CIELO CAPOVOLTO, ideata e progettata dallo STUDIO MARIALBERTI, che ne detiene tutti i diritti d’autore.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter